Chi sono

Sono Roberto Di Marco, il tipo dietro a questo blog. Potete chiamarmi come preferite, ma alla fine della giornata, sono solo un appassionato che vuole rendere la vita degli studenti di psicologia un po’ più facile.

Ecco la mia storia: un po’ di tempo fa, ero uno di voi, un povero studente di psicologia alle prese con l’incubo dell’esame di stato abilitante alla professione. Avevo una tonnellata di appunti, alcuni fatti da me e altri gentilmente condivisi da amici e colleghi. Il problema? Non c’era una mappa chiara di cosa studiare, e ho dovuto fare una specie di spedizione per trovare le risposte giuste.

Fortunatamente, ho superato l’esame e sono diventato uno psicologo a tutti gli effetti. Ma la vita mi ha portato altrove, e ora sono uno sviluppatore web. La buona notizia è che ho deciso di unire queste due anime nel mio blog, condividendo non solo materiale di studio utile per voi, ma anche strumenti e risorse che ho creato nel corso del mio percorso.

Questo blog è il mio modo di dare una mano alla comunità degli studenti di psicologia. Spero davvero che troverete qui risorse che renderanno la vostra preparazione meno stressante e più piacevole. E magari, se avrete voglia, potrete anche imparare qualcosa di nuovo nel mondo dello sviluppo web.

Grazie mille per essere passati da queste parti, e se avete domande, curiosità o semplicemente volete fare quattro chiacchiere, non esitate a contattarmi. Insieme possiamo rendere questo viaggio ancora più interessante!